Un weekend, quello del 27-28 giugno, per provare le emozioni e la passione della vela per tutti.
IL Circolo Nautico Vasto, aderendo al progetto FIV “Ritrova la Bussola”, organizza due giornate di festa dedicate a tutti, grandi e piccoli, e in particolare alle famiglie che si vogliono avvicinare alla vela.
La Vela è divertimento e sicurezza per tutta la famiglia, uno sport che educa al rispetto del mare e delle regole, attraverso l’avventura, la cultura marinaresca, lo spirito di squadra e la solidarietà.
Si potrà conoscere l’attività del Circolo, provare le barche, scoprire come funziona lo sport velico nella sua dimensione di base.
Lo slogan è : “La vela è lo sport più sicuro e naturale, formativo per i giovani, appassionante per tutta la famiglia. Scuola vela FIV : L’estate per ritrovare la bussola”.
I cinque messaggi rivolti al pubblico e che identificano i valori della vela sono :
- Divertimento : da 6 a 90 anni anni la vela vela è divertimento per tutti.
- Famiglia : divertimento in sicurezza per tutta la famiglia.
- Sicurezza : massima attenzione ai protocolli sanitari. Il Circolo vela è uno dei posti più sicuri e sanificati;
- Natura : La vela è lo sport più naturale, a contatto con gli elementi, il vento, le onde, l’acqua, il cielo.
- Sostenibilità Ambientale : Il circolo Nautica ha particolare attenzione alla sostenibilità e salvaguardia dell’ambiente marino anche nella organizzazione dei corsi vela.
Una giornata a vela vi farà toccare da un sentimento nuovo : la gioia
In particolare le iniziative sono le seguenti :
- Presso la sede del Circolo di Vasto Marina sabato 27 e domenica 28 si potranno avere informazioni sui corsi vela sia per ragazzi che per adulti. Per i più piccoli il divertimento è assicurato : la presenza di derive Optimist, renderà possibile per tutti familiarizzare con l’imbarcazione in tutta sicurezza.;
- Presso la base nautica del Circolo di Punta Penna, la mattina di domenica 28 i soci del cnv metteranno a disposizioni dei partecipanti le loro barche per una escursione e provare l’ebbrezza del vento e di vedere la riserva di punta Adeci da un’altra prospettiva. E’ necessaria la prenotazione.
I partecipanti saranno accompagnati da istruttori federali ed esperti velisti per un’uscita in barca gratuita e in tutta sicurezza.
A terra e in acqua saranno garantite le misure di distanziamento previste dal Protocollo FIV e dalle linee guida del CONI.
Chi può partecipare:
L’adesione alle iniziative inserite nell’ambito del Vela Day è libera e gratuita, a partire dai 6 anni compiuti.
Quando:
Si festeggia il 27 e 28 giugno presso il Circolo Nautico Vasto.
Orario:
10:00-12:30 e 16:30 – 18:30.
Per le uscite occorre prenotarsi.
Per informazioni chiamare i numeri : 3938112304 – 3471424228