Trofeo Optimist Kinder + Sport, Stefano Troiano vince la 1ª tappa

Nuova grande soddisfazione per il Circolo Nautico di Vasto, che grazie al piccolo atleta Stefano Troiano conquista il podio della prima Tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport 2016 cadetti, valevole anche come II tappa del Trofeo Optisud: a Marina di Pisticci (Matera), tenutosi il 9 e il 10 aprile.

Stefano Troiano (10 anni), nel suo primo anno di attività aveva già conseguito il secondo posto nella Coppa Prima Vela 2014.

Una conferma e una crescita per questo giovane atleta, allenato da Mike Ruzzi.

Oltre 300 i velisti provenienti da tutta Italia, che si sono dati appuntamento a Marina di Pesticci, con un mare in condizioni eccellenti nella prima giornata velica, molto più impegnative nella giornata di domenica, quando una pioggia battente ha accompagnato la partenza, mettendo a dura prova i giovani velisti che hanno dato una bella prova di carattere.

Stefano Troiano torna a casa vincitore, simbolo di un impegno costante del Circolo Nautico vastese, nella formazione, in una disciplina che forgia il carattere e mette a contatto diretto, chi la pratica, con le forze della natura, ma soprattutto insegna a comprendere i propri limiti e le proprie capacità.

Recommend
Share
Tagged in