Vela Day – 27-28 giugno 2020

Un weekend, quello del 27-28 giugno, per provare le emozioni e la passione della vela per tutti.

IL Circolo Nautico Vasto, aderendo al progetto FIV “Ritrova la Bussola”, organizza due giornate di festa dedicate a tutti, grandi e piccoli, e in particolare alle famiglie che si vogliono avvicinare alla vela.

La Vela è divertimento e sicurezza per tutta la famiglia, uno sport che educa al rispetto del mare e delle regole, attraverso l’avventura, la cultura marinaresca, lo spirito di squadra e la solidarietà.

Si potrà conoscere l’attività del Circolo, provare le barche, scoprire come funziona lo sport velico nella sua dimensione di base.

Lo slogan è : “La vela è lo sport più sicuro e naturale, formativo per i giovani, appassionante per tutta la famiglia. Scuola vela FIV : L’estate per ritrovare la bussola”.

I cinque messaggi rivolti al pubblico e che identificano i valori della vela sono :

  • Divertimento : da 6 a 90 anni anni la vela vela è divertimento per tutti.
  • Famiglia : divertimento in sicurezza per tutta la famiglia.
  • Sicurezza : massima attenzione ai protocolli sanitari. Il Circolo vela è uno dei posti più sicuri e sanificati;
  • Natura : La vela è lo sport più naturale, a contatto con gli elementi, il vento, le onde, l’acqua, il cielo.
  • Sostenibilità Ambientale : Il circolo Nautica ha particolare attenzione alla sostenibilità e salvaguardia dell’ambiente marino anche nella organizzazione dei corsi vela.

Una giornata a vela vi farà toccare da un sentimento nuovo : la gioia

In particolare le iniziative sono le seguenti :

  • Presso la sede del Circolo di Vasto Marina sabato 27 e domenica 28 si potranno avere informazioni sui corsi vela sia per ragazzi che per adulti. Per i più piccoli il divertimento è assicurato : la presenza di  derive  Optimist, renderà possibile per tutti familiarizzare con  l’imbarcazione in tutta sicurezza.;
  • Presso la base nautica del Circolo di Punta Penna, la mattina di   domenica 28  i soci del cnv metteranno a disposizioni dei partecipanti le loro barche per una escursione e  provare l’ebbrezza del vento e di vedere la riserva di punta Adeci  da un’altra prospettiva.  E’ necessaria la prenotazione.

I partecipanti saranno accompagnati da istruttori federali ed esperti velisti per un’uscita in barca gratuita e in tutta sicurezza.

A terra e in acqua saranno garantite le misure di distanziamento previste dal Protocollo FIV e dalle linee guida del CONI.

Chi può partecipare:
L’adesione alle iniziative inserite nell’ambito del Vela Day è libera e gratuita, a partire dai 6 anni compiuti.

Quando:
Si festeggia il 27 e 28 giugno presso il Circolo Nautico Vasto.

Orario:
10:00-12:30 e 16:30 – 18:30.

Per le uscite occorre prenotarsi.

Per informazioni chiamare i numeri : 3938112304 – 3471424228

Recommend
Share
Tagged in